Il progetto di identità visiva per Vito Lauciello, un fotografo estremamente versatile, che col suo lavoro spazia dalla fotografia commerciale, al fashion alla ricerca artistica, ma ciò che traspare con chiarezza da ogni suo scatto è la sua grande sensibilità artistica e professionale.
Nella definizione della brand identity si è ricercato un segno caratterizzante sobrio e discreto, in sintonia con la personalità e il senso estetico di Vito.
In quest’ottica l’articolo “La” (iniziale del cognome del fotografo) diviene elemento centrale dell’estetica del logotipo per evocare idealmente concetti legati al mondo della fotografia e alla visione del fotografo, allo stesso tempo la lunghezza variabile dell’asta orizzontale della “L” rende il logo moderno e dinamico e vuole rappresentare visivamente la molteplicità delle tipologie di committenza.
Infine l’utilizzo dell’ Akzidenz Grotesk Extended insieme ad una palette minimale e leggermente desaturata vuole rimarcare ulteriormente le qualità di ordine, pulizia ed equilibrio che contraddistinguono il lavoro di Vito Luciello Fotografo.
Cliente: Vito Lauciello, Terlizzi (BA)
Servizi: Brand Identity & Graphic Design
Anno: 2024
L.A.B.B.E.S.T.I.A.
Graphic Design & Art Direction
Stefano Ciannamea & Serena Zanchi
Scopri il progetto o contattaci per rendere bestiale il tuo!