Le fondamenta per il restyling del brand progettato dallo studio Labbestia di Molfetta per il noto locale di Corato To Beer – Fraternity House, ci spingono verso una dimensione urbana e cosmopolita strizzando l’occhio al mondo all’arte e al décollage di Mimmo Rotella.
I claim “Be who/where/with you want (to beer)” continuano a comunicare la mission e la filosofia del brand, ma il design abbraccia un nuovo spirito. I segni grafici e la palette diventano netti, precisi e solidi, enfatizzando l’indipendenza e la determinazione del pub.
Le parentesi del logo, elementi chiave dell’identità visiva, prendono vita e cambiano forma, simboleggiano l’inclusione, la diversità e il costante cambiamento.
I visual, come una serie di poster affissi sulle pareti della propria “cameretta,” mescolano ragione e sentimento in un patchwork visivo, a tratti irriverente, che vuole stimolare, provocare e incuriosire gli spettatori, come un invito a un viaggio di scoperta.
Il brand rimane estremamente riconoscibile ma ora ha la flessibilità di variare e sperimentare costantemente, grazie all’utilizzo di artwork sempre nuovi, proprio come fa con la sua cucina innovativa.
Cliente: To Beer – Fraternity House, Corato (BA)
Servizi: Rebranding, Graphic & Web Design, Foto & Video, Adv
Anno: 2024
L.A.B.B.E.S.T.I.A.
Graphic Design & Art Direction
Stefano Ciannamea & Serena Zanchi
Scopri il progetto o contattaci per rendere bestiale il tuo!